TAVOLE DI ROTAZIONE
Le tavole di rotazione a vite senza fine FA.RE.MEC. con trasmissione a vite senza fine sono un organo meccanico compatto costruito all’interno di una fusione e costituito da un CUSCINETTO DI BASE comandato una vite senza fine .
La vite senza fine permette al CUSCINETTO DI BASE di dare una rotazione molto precisa e fluida, mentre il cuscinetto supporta i carichi radiali/ assiali e i momenti ribaltanti, il tutto è completamente sigillato da guarnizioni in gomma. Tutte i tipi sono progettate per lavorare sia in orizzontale che in verticale, sono auto bloccanti pertanto non prevedono l’utilizzo di ingombranti apparati frenanti esterni.
Le tavole FA.RE.MEC sono predisposte per montare facilmente un motore elettrico o idraulico, inoltre il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per tutte le specifiche
Caratteristiche principali delle tavole di rotazione FA.RE.MEC
- Asse singolo e doppio asse
- Rapport di riduzione da 1:60 a 1:150
- Estrema compattezza
- Facilitá di installazione e manutenzione
- Giochi angolari di rotazione ridotti
- Long life con bassi interventi di manutenzione
- Guarnizioni in gomma ad alta elasticità
- Verniciatura disponibile in ogni colore RAL
- Personalizzazione in base al esigenza del cliente
In conclusione le tavole di rotazione FA.RE.MEC sono impiegate in vari settori applicativi, per esempio: Piattaforme aeree, inseguitori solari, pale eoliche, macchine forestali e agricole, gru settore marino, piattaforme off-shore, autogrù medie dimensioni, paranchi, impianti di imbottigliamento.
FA.RE.MEC con la divisione RIGENERAZIONI fornisce ricambi e propone, dove sia possibile la rigenerazione di Tavole di rotazione esistenti di qualsiasi tipo e marca.