Le tavole di rotazione a pignoni o unità di rotazione FA.RE.MEC. con trasmissione a ingranaggi cilindrici (a pignoni) sono un organo meccanico compatto costruito all’interno di una fusione e costituito da un CUSCINETTO DI BASE la cui rotazione avviene tramite la corona dentata del cuscinetto e uno più ingranaggi a denti dritti ( Pignone).
Queste unità di rotazione supportano i carichi radiali/ assiali e i momenti ribaltanti, il tutto è completamente sigillato da guarnizioni in gomma.
Tutte i tipi sono progettati per lavorare sia in orizzontale che in verticale, sono auto bloccanti pertanto non prevedono l’utilizzo di ingombranti apparati frenanti esterni.
Tavole di rotazione a pignoni FA.RE.MEC sono predisposte per montare facilmente un motore elettrico o idraulico, a volte combinato con un riduttore e possono essere a uno o più pignoni,
Il nostro ufficio tecnico è a vostra disposizione per tutte le specifiche.
Caratteristiche principali delle tavole di rotazione FA.RE.MEC
- Asse singolo e doppio asse
- Bassa generazione di calore
- Trasmissione di forze elevate
- Alte velocità di azionamento
- Estrema compattezza
- Facilitá di installazione e manutenzione
- Long life con bassi interventi di manutenzione
- Guarnizioni in gomma ad alta elasticità
- Verniciatura disponibile in ogni colore RAL
- Personalizzazione in base al esigenza del cliente
Le tavole di rotazione o unità di rotazione FA.RE.MEC sono impiegate in vari settori applicativi, per esempio: Piattaforme aeree, inseguitori solari, pale eoliche, macchine forestali e agricole, gru settore marino, piattaforme off-shore, autogrù , paranchi.
IL CATALOGO TAVOLE DI ROTAZIONE A PIGNONE
Per tutte le informazione sul prodotto:
FA.RE.MEC con la divisione RIGENERAZIONI fornisce ricambi e propone, dove sia possibile la rigenerazione di Tavole di rotazione o unità di rotazione esistenti di qualsiasi tipo e marca.